Chi siamo?

Ciao!

Ciao io sono Zucca! Il gatto arancione che trovi su tutte le confezioni di Erbapiù, ti voglio raccontare come sono finito qua e come è nata la nostra attività.

Famiglia

La mia famiglia allora era composta da Aldo e Vittoria, dai loro due figli Giacomo e Maria Chiara e da me Zucca, per il colore del mio vaporoso pelo arancione. Spiegare ad un estraneo com’è nata questa idea che ha portato alla realizzazione di un'attività di successo ora non è difficile, ma all'inizio non era così scontato, bisognava essere visionari, coraggiosi e anche un po’ folli per pensare di lasciare il proprio lavoro sicuro e redditizio per dedicarsi ad un prodotto per i più sconosciuto: l’erba per gatti.

2005

Fu così che nel 2005 con una piccola serra dietro casa, un furgone scassato e un gestionale comprato in edicola è iniziata l’avventura.

Un anno dopo in Via PARADISO abbiamo aperto la nostra azienda “AZIENDA AGRICOLA FELIX” (e già il nome e l’indirizzo dicevano tutto sul nostro ottimismo) dedicata alla produzione di erba per gatti; una distesa di 5 ettari di terra brulla senza un albero, ma su cui Aldo già immaginava una parte di quello che oggi abbiamo e siamo.

Partenza

Nonostante nessuno avesse dato un euro a questo progetto, che spesso suscitava anche ilarità, Aldo il nostro capo branco con tanta caparbietà diede inizio a questa pazza idea e iniziò a distribuire questa erba per gatti prima a Bologna, la nostra città, poi in regione e da lì via via in tutta Italia, servendo le più grandi e importanti catene di negozi specializzati e guadagnandosi il primo posto nella produzione e distribuzione di quella che diventò per tutti ERBA FELIX.

Grazie alla crescita del lavoro, la mamma Vittoria iniziò ad aiutare Aldo creando un primo ufficio commerciale; Aldo faceva il lavoro manuale e trovava i clienti mentre Vittoria gestiva l’amministrazione e il post vendita. 

Futuro

Passarono gli anni e come si dice “i figli crescono e le mamme (ma anche i papà e i gatti) imbiancano” e fu così che Giacomo entrò in azienda per dare un aiuto e mano a mano che cresceva e che passava il tempo, si prendeva sempre più a cuore la cosa non permettendo a nessuno di rovinare il lavoro fin qui costruito.

 

Fu così che nel 2015 aprì assieme ad Andrea Cattelan la Gia Pet Distribution Srls una società per la commercializzazione e distribuzione dell’ERBA FELIX che nel frattempo aveva cambiato nome diventando ERBA PIU’ (marchio registrato).

Tester d'eccellenza

Ma io? Cosa c’entravo? Io ero l’oggetto del business, infatti senza gatti, senza i nostri più fidi clienti, come potremmo essere qui ora? Quante vaschette assaggiate, quanti tipi di erbetta, lunga, corta, piatta, tubolare, annaffia di più, annaffia di meno semina così semina cosà, io passavo le giornate in serra dove i processi di germinazione sviluppano un bel caldino, a guardare quest’uomo indaffarato con le mani sporche di terra che seminava, annaffiava e poi caricava tutto contento sul suo furgoncino scassato le piantine appena nate e spariva scoppiettando tra la polvere del viale alberato di casa per andare all’avventura tra i negozi per animali della città a proporre il suo prodotto.

Io, Zucca

Poi sono diventato protagonista della prima confezione di erba per gatti in kit;  la mia foto campeggiava sulla confezione e con il tempo è passata anche su tutti gli altri prodotti. In seguito al restiling delle confezioni mi sono trasformato in un disegno che è diventato il marchio rappresentativo di tutti i nostri prodotti ERBA PIU’.

Da allora è passato molto tempo sono stato il gatto arancione più fortunato del pianeta, potevo mangiarmi tutta l’erbetta che volevo e sono diventato “famoso”. Si dice che i gatti abbiano sette vite, ma io posso dire di essere passato alla storia con la mia immagine, quindi lunga vita a ERBA PIU’ !

Azienda

Privacy Policy - Cookie Policy

ERBAPIÚ®

prodotto e distribuito da
GIA PET DISTRIBUTION srls

via Paradiso 7 - Bentivoglio (BO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Community